+39 0544 473717

Le proposte didattiche

del Museo Classis Ravenna

I nostri servizi educativi museali, nati nel 2004, guidano le scuole alla scoperta del ricco patrimonio archeologico, artistico e storico gestito dalla Fondazione Parco Archeologico di Classe – RavennAntica.

Proponiamo un ricco catalogo di attività, consolidato negli anni anche attraverso la proficua collaborazione con la scuola. La vasta esperienza professionale e la specifica formazione degli educatori museali sono il nostro tratto distintivo.
Il nostro intento è avvicinare il pubblico scolastico al patrimonio archeologico, artistico e storico attraverso una mediazione attiva, partecipata e grazie a un’offerta formativa articolata. Vediamo i nostri siti museali come uno spazio di approfondimento e di incontro.

Classis Ravenna – Museo della Città e del Territorio è il luogo di riferimento per conoscere la storia di Ravenna attraverso una specifica offerta didattica che, grazie all’inaugurazione delle recenti aule avvenuta lo scorso giugno, si è arricchito con nuove attività che consentono di approfondire la conoscenza del territorio attraverso storie, racconti, visite animate e laboratori (di mosaico, di argilla e di archeologia).

Licia La Sala

Responsabile servizi educativi RavennAntica

CONTATTI SEZIONE DIDATTICA

Info e prenotazioni

 

CLASSIS Ravenna – Museo della Città e del Territorio

Via Classense, 29 – 48124 Classe (Ravenna)

Prenotazioni scuole:

tel. 0544 36136
email: didattica@ravennantica.org

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

Per inviarci un’email utilizza questo modulo. Ti risponderemo al più presto.

3 + 13 =

La sezione didattica di RavennAntica

 Sul sito della Fondazione RavennAntica puoi vedere tutte le attività didattiche svolte nelle varie location distribuite nel territorio ravennate.

Pin It on Pinterest

Share This